HYDROFLEX COLLAGENE è un integratore alimentare in gel monodose ad alto dosaggio di collagene, glucosamina e centella.

I Pepformant® (collagene idrolizzato) – 10 grammi per dose

Elemento strutturale primario di ossa, cartilagini, tendini e legamenti, favorisce il recupero da trauma e previene fenomeni artrosici ed osteoporotici. Il collagene idrolizzato , sia come piccoli peptidi di collagene che come singoli aminoacidi, viene rapidamente assorbito dall’intestino tenue.

Ci sono studi che evidenziano l’assorbimento degli aminoacidi e peptidi dall’intestino tenue attraverso tre meccanismi di trasporto. Attraverso i vasi sanguigni, il collagene idrolizzato arriva in diversi tessuti del corpo come ossa, tessuti articolari, muscoli e pelle.

Glucosamina vegetale

Aminopolisaccaride precursore nella sintesi di glicosamminoglicani, molecole fondamentali nella sintesi e nel mantenimento della cartilagine e del fluido sinoviale. È il principale precursore della condroitin-solfato.

Glucosamina in forma vegetale ottenuta dalla fermentazione di Aspergillus niger.

Centella

Pianta utilizzata in fitoterapia come rimedio per contrastare l’insufficienza venosa e la fragilità capillare. La sua frazione triterpenica ha la capacità di aumentare il tono venoso e di esercitare un’azione protettiva sulle pareti dei vasi sanguigni (in particolare, nei confronti delle pareti venose).

Vitamina C

Mantiene la normale funzione delle ossa, favorisce la produzione di collagene che è il principale costituente della parte fibrosa delle ossa e delle cartilagini.

Vitamina B1

Vitamina ad azione coenzimatica, essenziale nei processi di produzione di energia a sostegno del tessuto nervoso. Importante mediatore del metabolismo aminoacidico, fondamentale per la sintesi di numerosi neurotrasmettitori.

Vitamina B6

Coenzima essenziale nei processi di produzione di energia, a sostegno del tessuto nervoso. Importante mediatore nel funzionamento dei canali del calcio fondamentali per il corretto funzionamento del tessuto nervoso.

Svolge un importante ruolo nel metabolismo dei BCAA.

Vitamina B12

Come la vitamina B1, la vitamina B12 (riboflavina) ha un ruolo fondamentale nella sintesi di tutti i processi energetici. La sua peculiarità, è quindi quella di rilasciare al corpo l’energia giusta per lo svolgimento delle regolari attività quotidiane.